Istituto Comprensivo di
Povegliano Veronese

Istituto Comprensivo "Arrigo Balladoro" - Via C. Colombo, 20 37064 Povegliano Veronese (VR) Italy
codice meccanografico VRIC866002​ – codice fiscale 80022920237- codice fattura elettronica UF6FCK - CODICE IPA istsc_vric866002

IBAN IT 77 C 01030 59670 000010157293

Sono iniziate oggi 22 marzo 2019 alla scuola primaria "A. Frank" alcune iniziative di sensibilizzazione degli alunni alle problematiche riguardanti la salvaguardia dell'ambiente programmate in collaborazione con la responsabile dell'ufficio ecologia del Comune di Povegliano. In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua sono state distribuiti fascicoletti a tutti gli alunni offerte da Acque Veronesi dal titolo "L'acqua come alimento, guida pratica per i genitori" e sono state regale borraccette di alluminio da utilizzare al posto della bottiglietta di plastica "usa e getta" agli alunni delle classi quarte che hanno presentato il progetto "Acqua" al sindaco e ad alcuni assessori.

Seguiranno il 25, 26, 27 marzo una formazione e un'attività laboratoriale, per tutte le classi, riguardante la raccolta differenziata, tenute da un'educatrice dell'associazione Humana per il tramite del Consorzio di Bacino Vr 2.

Infine il 29 marzo due classi si recheranno alla cartiera Lamacart di Villafranca per seguire come avviene il riciclo della carta raccolta a porta a porta, in occasione del mese nazionale del riciclo della carta, con un pullman messo a disposizione gratuitamente da Comieco.

Pagine Correlate

Nessuna pagina